Real Combat

La parte  inerente alla difesa personale e combattimento da strada è curata a 360 ° in tutti  i nostri corsi di formazione  ma non per vendere un prodotto che non è applicabile ai fini di questa professione o per forgiare picchiatori ma bensì per far in modo che gli allievi possano padroneggiare alcune delle tecniche efficaci semplici e dirette per la propria incolumità e quella del cliente.
Importante è anche il poter acquisire tecniche utili al bloccaggio di azioni ostili senza incombere in tecniche contundenti e più aggressive anche ai fini di meno turbativa e meno problemi legati alle leggi sulla legittima difesa.
Un sistema di combattimento che estrapola le tecniche più efficaci di Arti Marziali quali: Krav Maga, Jeet Kune Do, Thai Boxe, Kali Kalasag, MMA, kick boxing  e con una vasta esperienza in altri metodi.

Tutti i docenti DSA sono Istruttori di Arti Marziali e Metodi di combattimento reale da strada tra i quali i sopracitati.

D.S.A. collabora con I.K.A. – nel 2001 nasce l’IKA (International Kali Academy) capeggiata dal maestro Vito Lettieri che attraverso la sua trentennale pratica nelle arti marziali (meta  della quali in quelle filippine), e soprattutto grazie alle passate esperienze con diversi maestri filippini sviluppa un efficace sistema di combattimento: il Kali Kalasag.

D.S.A. collabora con la F.I.K.M. Federazione Italiana Krav Maga la prima federazione in Italia pioniera del suddetto sistema che conta migliaia di soci.

 

FUNCTIONAL WORKOUT TRAINING

Nell’ambito del nostro settore non basta il classico allenamento da palestra con i macchinari e pesi usati nel body building.

La preparazione atletica di un operatore deve essere ineccepibile vera arma deve essere il nostro corpo e la nostra mente.

Un fisico allenato non deve avere come obbiettivo soltanto l’armonia corporea ed il fattore estetico bensì la sinergia fra corpo e cervello.

Quasi tutti gli operatori di sicurezza provengono da sport da combattimento ed arti marziali, settore questo importantissimo per chi opera in tale campo.

Tutto ciò è concatenato: allenamento per la preparazione fisica, difesa e combattimento ma anche sopportazione dello stress sia fisico che psicologico.

Questa tipologia di allenamento applicata quotidianamente durante tutto il Training, renderà il corsista in grado di saggiare quello che può essere definito un condizionamento psico fisico che ogni Operatore di Sicurezza dovrebbe essere in grado di padroneggiare.

La  “Funzionalità” degli esercizi applicati ai movimenti e alle situazioni (esplosività, resistenza, forza) sono l’obiettivo del Functional