Dates

CORSI e STAGE in PROGRAMMAZIONE

 

D.S.A. – V.I.P. Protection semiadvanced training

25 – 26 – 27 Marzo
Locaton: Roma
 
—————————————————————————————————————-
SURVIVAL TRAINING
 
15- 16 -17 Aprile
Location: Umbria
—————————————————————————————————————-
TACTICAL RIFLE TRAINING – T.T.O. ACADEMY
 
22 – 23 Aprile
Location: Roma
 
—————————————————————————————————————–
 S.I.A. CPO 3 Training
( Corso Close Protection Officer per rilascio licenza internazionale S.I.A.Cpo3 )

Dal 17 al 30 Maggio 2016

Durata: 13 giorni
Location: Roma

Senza-titolo-1

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————————-

HECPO / HIGH RISK TRAINING
(Rilascio Certificazioni Internazionali)
DSA e UCPUK

Dall’ 1 all’ 8 Luglio 2016

Durata: 8 giorni
Location: Roma e Umbria

Ormai per lavorare in questo settore c’è bisogno di un riscontro serio e standardizzato,il mercato oggi è in mano alle compagnie straniere ,presso le quali è difficile inserirsi come operatore, a tal punto che quasi non si viene presi in considerazione quando si fa richiesta di collaborazione con le stesse. Vero è che la stragrande maggioranzadelle company richiede personale proveniente dall’ambito militare ma per fortuna ci sono eccezioni in cui sono stati inseriti in diversi servizi e comparti anche operatori con tale background. Cosa si può fare per far fronte a questa esigenza?
Oltre al know how che possiamo ricevere dai vari professionisti che strutturano interessanti corsi di formazione, c’è bisogno di una studiata codificazione del metodo di lavoro attraverso corsi di specializzazione riconosciuti e standardizzati in tutto il mondo allo stesso modo. Ecco perchè tali certificazioni fanno la differenza. Perchè colui che seleziona il personale per conto di una compagnia ( recruiter ), sa già che il candidato ha ricevuto la formazione adeguata secondo i parametri stabiliti .DSA anche in questa occasione è stata la prima ad organizzare un percorso formativo del genere in Italia, diminuendo sostanzialmente il dispendio economico che occorrerebbe andando all’estero, come è già accaduto per l’ organizzazione i corsi per il rilascio della licenza S.I.A. e per il Marsec / STCW95.
Per accedere al corso sarà richiesta una specifica documentazione unita ad una preparazione fisica e dimestichezza nell’uso delle armi da fuoco.
CON ISTRUTTORI PROVENIENTI DAI REPARTI OPERATIVI , FORZE SPECIALI DI F.F.A.A. E F.F.O.O. ITALIANE , SECURITY CONTRACTORS E SECURITY CONSULTER

DSA fa presente che è prevista una pre-selezione per accedere al corso. Questo per verificare il livello di preparazione e l idoneità dell’ aspirante corsista.

I documenti necessari sono:
– Certificato anamnestico rilasciato dal medico di famiglia
– Porto d armi  in corso di validità.
Se non si possiede il porto d armi  o non si riesce ad ottenerlo prima dell inizio del corso, è possibile partecipare lo stesso lavorando in bianco durante le sessioni a fuoco. Non ricevendo però la licenza Highfield UK Training Firearms ma soltanto gli altri certificati e pagando  un prezzo inferiore allo standard del corso completo.

Tutto il Team DSA HRO è già in possesso delle suddette Certificazioni Internazionali ed autorizzato all’insegnamento delle materie in questione.

Per info e prenotazioni, inviare una e-mail a:
dsa.protection@yahoo.it

Grazie dell attenzione
Team DSA

_______________________________________________________

 

A seguire le Certificazioni rilasciate a fine corso:

– HABC Training Firearms per HECP per arma lunga (5.56 e 7,62 mm) rilasciato dall Ente Highfield di Londra.

– HECPO rilasciato dalla Company Britannica UCP UK

– Medicina Tattica  TCCC (Tactical Combat Casualty Care) rilasciato da OrionGroup – riconosciuto NATO

– T.T.O. Tiro Tecnico Operativo – Tactical Assault Rifle – riconosciuto CONI

 

 

Senza-titolo-1