Training

La DSA collabora con qualificate strutture estere per quanto riguarda i corsi di formazione professionale. La vasta gamma di corsi comprende…

pagina-normale

La DSA collabora con qualificate strutture estere per quanto riguarda i corsi di formazione professionale. La vasta gamma di corsi comprende un addestramento pratico per quanto riguarda tecniche di protezione vip, difesa personale, guida operativa, tiro operativo, comunicazioni e ciò che riguarda la teoria nelle materie di analisi dei rischi, antiterrorismo, legislazione, disposizioni operative .

Perchè andare all’estero?
Confrontarsi con operatori e realtà diverse dalla  nostra, amplia il bacino dei dati ed informazioni che possono essere integrate alla nostra conoscenza ed esperienza di operatori. Ampliare la nostra preparazione vuol dire estrapolare le tecniche apprese presso le suddette strutture che si adattino meglio su noi stessi.
Gli istruttori più che qualificati e con un esperienza importante nei Reparti Speciali dei paesi di appartenenza indottrinano i propri metodi con fluidità e semplicità di apprendimento. E’ palese che non ci si può improvvisare operatori di sicurezza ed anche se si affrontano tali esperienze da principiante, si deve essere portati a tale settore fatto di sacrifici e fatica.

Per accedere ai corsi si richiede una documentazione specifica ad ogni corso, soprattutto, oltre ad avere la documentazione in regola con le leggi vigenti, richiediamo che l’aspirante abbia un’ottima condotta morale e quindi che si astengano tutti coloro che ostentano aggressività ed immoralità.

LISTA CORSI E STRUTTURE ADDESTRATIVE